Tecnologia WISENAV

Tecnologia WISENAV

image_pdfimage_print

WiseNav: una nuova tecnologia di navigazione per robot periferici wireless professionali

Notizie – marzo 2023

Belrobotics, pioniere e leader nel campo dei robot tagliaerba professionali , ha appena aggiornato il software dei suoi robot tagliaerba GPS RTK . Lungi dall’essere un semplice aggiornamento, quest’ultimo, chiamato WiseNav per Wi reless s atellite Exact Nav igation , apre nuove possibilità rivoluzionarie .

Un semplice aggiornamento, una vera rivoluzione

” La semplicità è la sofisticatezza finale. Questa citazione di un geniale inventore esemplifica ciò che è al centro dell’aggiornamento 4.6. Sappiamo che i professionisti del verde, siano essi greenkeeper, gestori di campi da calcio o sportivi, un comune o un’azienda, cercano tutti di gestire e mantenere al meglio i propri terreni. Gli strumenti che utilizzano devono quindi fargli risparmiare tempo e semplificargli la vita. Questo è esattamente ciò che volevamo sviluppare nel nostro ultimo aggiornamento.

Ora i nostri robot tagliaerba e i raccoglitori di palline da golf RTK sono in grado di:

  • Falciare in fascia senza cordone periferico
  • Evitare e tagliare aree specifiche definite dall’utente
  • Rispettare una zona di sicurezza definita da un tecnico
  • Migliore falciare i bordi delle aree di falciatura

Taglio perfetto, senza cavi periferici

L’arrivo della tecnologia GPS RTK ha permesso ai nostri robot di tagliare a strisce e quindi di aumentare la loro capacità di taglio in modo impressionante, ma l’ aggiornamento di WiseNav aumenta davvero le loro possibilità, perché ora i nostri robot possono fare tutto questo senza il più piccolo filo periferico . Se siete un po’ scettici, sappiate che questo aggiornamento è già stato testato su più di 600 robot e sulle più svariate tipologie di terreno possibili. Tutto questo senza ridurre la capacità di taglio (fino a 75.000 m² per un Bigmow GPS RTK) o la qualità del taglio che rimane perfetta grazie alle teste flottanti dei robot e alle loro lame.

Un’installazione molto più semplice e meno costosa

L’installazione di un robot su un nuovo terreno è resa molto più semplice da queste novità perché non è più necessario installare un filo perimetrale interrato che delimiti le aree di taglio. C’est aussi un avantage pour les clients qui désirent tester un robot pendant une petite période : le coût d’un test est diminué et vous n’avez pas à faire installer un fil et creuser autour de votre terrain pour une simple période d’ saggio. Curioso di provare? Contattaci per una richiesta di preventivo ! Se necessario, puoi anche scoprire il feedback di un campo da golf o del centro calcistico belga .

Un’app per semplificarti la vita

Oltre all’installazione del robot, anche il suo utilizzo quotidiano nell’applicazione è stato migliorato e semplificato . Puoi ancora accedere a tutta una serie di dati e impostazioni, ma ora puoi anche creare, copiare, eliminare zone GPS da tagliare, ma anche zone di esclusione. L’unica area che può essere modificata solo dal nostro tecnico è l’area di sicurezza.

Una volta impostata un’area, il robot fa il suo lavoro da solo, calcola lui stesso la nuova area e definisce un percorso verso l’area rispettando le aree vietate sul suo cammino, poi gestisce lui stesso lo sfalcio dell’appezzamento rispettando limiti e impostazioni di altezza, ecc. Puoi seguire il suo lavoro attraverso l’applicazione, ma con la tranquillità di sapere che continuerà a rispettare tutte le direttive fornite e avvisandoti del minimo incidente.

Il vantaggio di questa nuova possibilità è che puoi davvero adattare la falciatura ai cambiamenti del terreno. Un’area è allagata? Puoi continuare a falciare la tua terra senza preoccupazioni semplicemente escludendo quest’area. Hai sicuramente bisogno della massima flessibilità ed è quello che ti può dare questo aggiornamento.

Un aggiornamento gratuito e possibilità di aggiornamento

Se possiedi già un robot RTK e una stazione RTK, l’aggiornamento è ovviamente gratuito. Se invece hai un vecchio modello di robot, come il Connected line che taglia a caso, dovrai potenziare la tua postazione, che ha un costo aggiuntivo. Tuttavia, questo costo comporta vantaggi significativi, come una capacità di taglio fino a tre volte superiore per i modelli GPS RTK e la possibilità di gestire le zone di taglio e di esclusione nell’applicazione.

Non esitate a contattarci se desiderate maggiori informazioni o testare uno dei nostri modelli.

Tags: